Comunicato stampa – Bilancio più che positivo per i campionati provinciali di atletica leggera

Ben 9 le associazioni sportive e 120 gli atleti che hanno preso parte ai Campionati Provinciali Individuali e di Società categoria Ragazzi e Ragazze che si sono svolti al campo scuola “Cappuccini” di Messina lo scorso 17 marzo. Una bellissima giornata di sole e di sport organizzata dall’A.S.D. Torre Bianca in collaborazione con il C.P. FIDAL Messina che ha visto tanti giovani provenienti da tutta la provincia cimentarsi nelle discipline dell’Atletica Leggera.  Alla fine ad imporsi nella classifica a squadre maschile è stata la Podistica Capo d’Orlando, seguita da G.S. Indomita e Torre Bianca mentre in quella femminile la Duilia Barcellona ha preceduto la Torre Bianca.

Di seguito, l’elenco di tutti i campioni provinciali 2019 di categoria.

• 60m, Parisi Federica,   Odysseus Messina, tempo 8″9.
  • 60m, Cambria Andrea, Torre Bianca, tempo 8″3.
  • 1000m, Feti Giulia, Podistica Messina, tempo 3’28″3.
  • 1000m, Coppolino Christian,   Odysseus Messina, tempo 3’12″9.
  • 4x100m, Ciccolo Ritapia – Coppolino Carla – Crifo’ Elena – Giuffrida Giulia, Duilia Barcellona, tempo    1’04″8.
  • 4x100m, Caminiti adam – Garufi Francesco – Sutera Andrea – Caminiti Lorenzo, atletica Savoca , tempo 1’02″1.
  • 60hs, Maffei Denise, Odysseus Messina, tempo 11″8.
  • 60hs, Pavone Marco, G.S.Indomita, tempo 9″9.
  • Alto, Crifó Elena, Duilia Narcellona, misura 1.20.
  • Alto, Coppolino Christian, Odysseus Messina, misura   1.28.
  • Lungo, Parisi Federica, Odysseus Messina, misura  3.79.
  • Lungo, Pavone Marco, G.S. Indomita, misura  3.60.
  • Marcia km.2, Aragona Viola, Duilia Barcellona, tempo  15’30″3.
  • Marcia km.2, Foti Alessio, Podistica Capo d’Orlando, tempo  13’53″9.
  • Peso, Munafó Chiara , Duilia Barcellona, misura 6.93.
  • Peso, Ciraolo Paolo, Podistica Capo d’Orlando, misura 10.53.
  • Vortex, Lombardo Giulia, Europa Messina, misura 25.11.
  • Vortex, Leone Nicola, G.S. Indomita, misura  42.81.

Foto e risultati nella pagina ufficiale della manifestazione www.asdtorrebianca.it/ragazzi2019/

Peso F: 1)Munafo’ Chiara (Duilia Barcellona); 2) Staiti Giulia (Torre Bianca); 3) Di Bella Alice (Europa Messina). Premia Nadiya Sukharyna (argento campionati italiani master di marcia km 20)

Foto di gruppo con il presidente provinciale Scolaro e la dirigente Torre Bianca Pizzi.

A.S.D. TORRE BIANCA

>> Vedi pagina dei Campionati <<