Regolamento campionato provinciale forense 2016

ordine-avv-me

Memorial “Luigi Cacopardi”

CAMPIONATO PROVINCIALE FORENSE DI CORSA SU STRADA

Messina, 28/08/2016

REGOLAMENTO

L’A.S.D. Torrebianca e l’Ordine degli Avvocati di Messina organizzano il campionato provinciale forense (CPF) di corsa su strada, competizione agonistica valida sia a livello individuale che di squadra, in programma domenica 28 agosto. Nell’incantevole cornice dello stretto di Messina, con partenza alle ore 18:00 dalla via circuito nella frazione di Torre Faro-Messina, gli atleti avvocati dovranno percorrere tre volte un circuito di 2,2 km per un totale di 6,6 km 5,8 km. Il campionato si svolge all’interno della manifestazione sportiva denominata Memorial “Luigi Cacopardi”.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • Essere avvocato o praticante in uno degli Ordini degli Avvocati di Messina, Barcellona P.G. o Patti.
  • Essere in regola con la certificazione medica d’idoneità agonistica per Atletica Leggera.
  • Essere tesserato con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) o con un ente di promozione sportiva.

NORME DI CLASSIFICA E PREMIAZIONE

  • A livello individuale, maschile e femminile, verranno premiati i primi 3 avvocati che taglieranno il traguardo ed al primo/a verrà assegnata la maglia di campione provinciale forense 2016;
  • Per la classifica di squadra, distinta a livello maschile e femminile, verranno sommati i punteggi dei migliori 10 atleti/e di ogni Ordine. Nella classifica generale verranno assegnati 10 punti al primo atleta, 9 al secondo, 8 al terzo fino ad arrivare ad 1 punto agli atleti classificati dal decimo posto in poi. Ogni Ordine può partecipare con un numero illimitato di atleti. A parità di punteggio si preferirà la squadra che avrà ottenuto la migliore posizione a livello individuale. All’Ordine primo classificato verrà assegnato il titolo di campione provinciale forense 2016 distinguendo, ovviamente, la classifica maschile da quella femminile.

ISCRIZIONI

Step 1 – Ogni avvocato che intende partecipare al CPF dovrà inviare una mail, entro il 24 agosto, a info@asdtorrebianca.it e, per conoscenza, alla segreteria dell’Ordine di appartenenza inserendo come oggetto “OdA di ….- iscrizione CPF” e specificando nel testo i propri dati anagrafici, un recapito telefonico ed il proprio Ordine di appartenenza.

Step 2 – Essendo gli avvocati tesserati con la federazione di Atletica Leggera, il Presidente della Associazione Sportiva di appartenenza dovrà anche inviare l’elenco dei propri iscritti secondo regolamento FIDAL. >>On line sul sito FIDAL Messina<<

PERCORSO

Partenza da via circuito a Torre Faro (fraz. di Messina).

Percorso-Memorial-Cacopardi
Percorso-Memorial-Cacopardi
percorso-Memorial-Cacopardi.jpg
492.1 KiB
183 Downloads
Dettagli

ASSISTENZA

Per informazioni circa il tesseramento con la FIDAL, che comprende polizza infortuni, e per aver consigli su un corretto allenamento è possibile contattare l’Associazione Sportiva TORREBIANCA all’indirizzo mail info@asdtorrebianca.it.  Riferimenti: Avv.Eugenio Costa cel. 340/6090357 per OdA di Messina; Avv.Massimiliano Cucinotta cel. 340/4188118 per OdA di Barcellona P.G. e Patti.

ALTRE INFORMAZIONI

Coloro i quali non fossero interessati alla gara agonistica, possono prendere parte alla “camminata sportiva” o alla “corsa non competitiva” di 5 km (aperta ad avvocati e non).  Per ulteriori informazioni clicca qui e leggi regolamento generale.