Risultati campionati regionali assoluti – comunicato stampa

Agli Organi di Stampa

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI DI ATLETICA LEGGERA

MESSINA CAMPO “CAPPUCCINI”, 4-5 GIUGNO 2016

Due intense giornate di sport, emozioni e interessanti prestazioni tecniche ai campionati regionali individuali assoluti che si sono svolti a Messina il 4 e 5 Giugno 2016. Particolarmente apprezzati i servizi offerti da Tricenter, con i suoi fisioterapisti che hanno effettuato trattamenti gratuiti pre e post gara agli atleti, ed i premi messi in palio da Decathlon che sono stati assegnati alle migliori prestazioni di specialità:

• Federico Ragunì, CUS Palermo, 100m in 10”45 (velocità ed ostacoli);
  • Antonino Trio, CUS Palermo, 7.29 nel salto in lungo (salti);
  • Alice Sansone, Siracusa Atletica, 800m in 2’21”55 (mezzofondo);
  • Nadiya Sukharyna, Torrebianca (ME), marcia 5 km in 25’22”12 (marcia);
  • Francesco Longo, Atletica Villafranca (ME), 13.39 nel getto del peso (lanci).

I Campionati, indetti dal comitato regionale FIDAL Sicilia ed organizzati dall’A.S.D. Torrebianca in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL Messina, validi anche come terza prova di società, hanno ricevuto il plauso delle società provenienti da tutta la Sicilia e delle Autorità presenti. Il primo a complimentarsi è stato il sindaco della città di Messina, Renato Accorinti, per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione, a cui sono seguiti gli apprezzamenti del delegato provinciale CONI Messina, Aldo Violato, e della coordinatrice scolastica dei servizi di educazione fisica Cristina Cavaletti. Sono stati assegnati complessivamente, escluse le staffette, ben 36 titoli. Da segnalare, tra l’altro, il nuovo record regionale juniores nei 3000 siepi della talentuosa atleta Clara Tasca, tesserata con l’A.S.D. Catania 2000, che ha fatto fermare il cronometro dopo 11’32”96 e la cinquantunesima maglia di campionessa siciliana indossata dell’intramontabile Maria Tranchina (Cus Palermo), brava, ancora una volta, nel battere le più giovani rivali del peso con un lancio di 11.42 metri.

Tutti i risultati sono disponibili sul sito FIDAL http://www.fidal.it/risultati/2016/REG11140/Index.htm e le foto della manifestazione sulla pagina TORREBIANCA www.facebook.com/asdtorrebianca .

Vogliamo, inoltre, ringraziare tutti coloro – Aziende, Istituzioni, Autorità Sportive e Volontari – che hanno contribuito alla realizzazione e gestione della manifestazione e che si sono impegnati e tutt’ora s’impegnano nella promozione e valorizzazione dell’Atletica Leggera.

Uno speciale ringraziamento, infine, va a Massimo Trimarchi, responsabile centro di fisioterapia Tricenter di Messina, e ad Alfonso Sciascia, direttore di Decathlon Milazzo, nonché al responsabile area tecnica FIDAL Sicilia Nicola Siracusa, al consigliere regionale FIDAL Giuseppe Locandro ed ai consiglieri provinciali FIDAL Omar Menolascina e Nunzio Scolaro.

Messina, 6 giugno 2016                                                 A.S.D. TORREBIANCA