Trail dei Peloritani 2020

>>MANIFESTAZIONE ANNULLATA LEGGE COMUNICATO STAMPA<<

L’A.S.D. Torre Bianca, con il patrocinio del CONI Sicilia e dal Comune di Messina, promuove ed organizza domenica  19 aprile una tappa del Trail Sicilia Challenge 2020 denominata Trail dei Peloritani. il programma orario è il seguente:

Dalle ore 7:45 Ritiro pettorali presso il centro Polivalente “colle San Rizzo” della Forestale in località 4 strade di fronte locale “Don Minico”.

Ore 8:00 Riunione giuria e concorrenti

Ore 8:45 Briefing

Ore 9:00 Partenza

Ore 12:30 Premiazioni. Buffet dolce e salato.

Particolare attenzione sarà rivolta all’assistenza e alla sicurezza dei partecipanti grazie al supporto della Forestale e delle collaborazioni con l’Associazione “Camminare i Peloritani” e il gruppo  scout AGESCI Messina 1. Due gli eventi previsti in programma: il primo di 21 km riservato agli atleti agonisti  e il secondo di 6,5 km aperto a tutti sul sentiero Ziriò.

Iscrizioni e Modalità di pagamento

La procedura di iscrizione va effettuata sempre tramite il forma contatti

Mediante bonifico intestato all’A.S.D. Torre Bianca:

• IBAN: IT 80 J 02008 16511 000105794580
  • Causale: Trail dei Peloritani + nome/i

In contanti a Messina presso:

• Negozio Fartlek in viale San Martino 334 accanto piscina comunale
  • sede sociale A.S.D. Torre Bianca in via lanterna 43A loc. Torre Faro (previo appuntamento)

Informazioni principali

Data domenica 19 aprile 2020

Luogo: Messina – Colli San Rizzo

Percorso trail: 20km + 800m

Costo trail fino al 15/04: €15

Costo trail fino dal 16/04 al 18/04: €18

Costo trail fino 19/04: €20

Percordo Walk Trail: 7 km

Costo Walk Tral: €5

Regolamento gara agonistica 20,8 km

Regolamento di prossima pubblicazione. Verranno premiati il primo e la prima atleta al traguardo con la coppa . Inoltre, verranno consegnati premi ai primi 5 uomini e 5 donne della classifica generale.

Norme di partecipazione al Walk Trail 6,5 km

Per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato verrà organizzata una passeggiata, a passo libero, di 6,5 km nei Peloritani. Regolamento di prossima pubblicazione.

Percorso e Altimetria

PARTENZA Don Minico Loc. 4 strade (460 m. slm), Vivaio Ferraro, Bivio Pietra Longa (Punto Panoramico Versante Tirrenico), Ecce Homo, Direzione Bretella Musolino-Case Coloniche, Bivio  Calvaruso (Punto Panoramico), Fonte- Bretella Musolino  (Punto sorgente naturale),
Direzione Forte Campone, Sentiero Tirrenico, Pizzo chiarino-Centro Polisportivo (Altitudine Max   865 m. slm),  Sentiero Briganti, Portella Armaciera , Sentiero Vivaio,  Vivaio Camaro – Centro Polifunzionale,  Ex Colonia  Principe di Piemonte, Sentiero Crupi, Bivio abc, Vivaio Crupi, Madonnuzza, Sentiero Ialia, Puntale Ialia (Zona Panorama a 360° – 580 m. slm),  Bivio Camaro, Madonnuzza, Sentiero Colonia, Sentiero abc,  Puntale Ferraro – Riserva Daini (560 m. slm), Pietra Longa, ARRIVO Don Minico

Clicca per ingrandire

Servizi per gli atleti

• Presidio medico garantito;
  • Accoglienza e pacco ricordo della manifestazione ;
  • N.3 rifornimenti sul percorso;
  • Buffet di frutta e dolci post gara;
  • Servizio Custodia borsoni;
  • Servizio fotografico su pagina facebook @asdtorrebianca;
  • Servizio controllo a cura del GGG FIDAL Sicilia;
  • Servizio cronometraggio a cura del gruppo Cronometristi “P.Pizzi”.
  • Disponibilità di docce all’aperto (gratuite).
  • Premiazione nella sala convegni della Forestale.

Informazioni logistiche

Uscita autostradale Messina – Centro e proseguire per S.S. 113 direzione Santuario Dinnammare.

Abbigliamento sportivo consigliato

Calzature:  specifiche da trail, che cioè abbiano una suola dentellata con un grip che ti permetta di affrontare i dislivelli anche impegnativi, in tutta sicurezza.
Le marche più utilizzate sono Salomon, Asics, Hoka One One.

Abbigliamento: Per una gara svolta in piena estate non è necessario un abbigliamento specifico, si consiglia però l’utilizzo di calze a compressione alte al ginocchio (per proteggersi dai rovi), scaldamuscolo e maglia traspirante possibilmente con tasche (per portarsi dietro eventuali gellini, barrette e soprattutto i rifiuti che per regolamento non possono essere buttati nell’ambiente, pena la squalifica).

Presso il punto vendita di Fartlek Sport a Messina in via San Martino n.334 (accanto piscina comunale) è possibile acquistare l’abbigliamento tecnico più adatto alle vostre esigenze di corridori di trail di livello principiante, medio o avanzato.

Per chi ha iniziato da poco a praticare trail,  verranno pubblicati nei prossimi giorni alcuni articoli sportivi che garantiranno comfort e libertà di movimento a chi corre nei sentieri naturali.

Contatti

Per avere informazioni tecniche sul percorso chiama 320/0667357 (Luigi), per altre informazioni 349/6622926 (Gabriele). In alternativa scrivici tramite il >>modulo contatti<<.