Campionato Regionale di Società Ragazzi 2017

In programma a Messina sabato 30 settembre 2017 il campionato regionale di società categoria Ragazzi a cura della nostra Associazione.

PROGRAMMA TECNICO
Il programma tecnico sia maschile che femminile è il seguente:
60m – 1000m – 60hs (h. 0,60) – Marcia 2 km – alto – lungo – Peso gomma 2kg – Vortex – 4×100 m
Il CDS si svolgerà in data diversa da quella del Campionato Individuale.
  • La finale regionale dei  CDS ragazzi/e si svolge in una singola manifestazione.
  • Alla finale regionale partecipano tutte le società in regola con l’affiliazione 2017.
  • Ogni società deve ottenere 12 risultati in almeno 6 gare diverse, di cui almeno una gara di lancio, una gara di salto e una staffetta.
  • Ai fini della classifica, ogni società potrà inserire massimo tre risultati per ogni singola gara.
  • Ogni atleta può prendere parte a una sola gara più la staffetta.
  • Ogni società potrà iscrivere una sola staffetta 4×100.
  • Le gare di corsa si corrono con il sistema delle “serie”.
  • Nei concorsi (lungo – peso – vortex) le prove a disposizione per ogni atleta sono tre, nell’alto le prove a disposizione per ogni atleta sono un massimo di tre per ciascuna misura.
  • Al primo classificato di ogni gara viene assegnato 1 punto, al secondo classificato 2 punti e così via fino all’ultimo classificato che otterrà tanti punti quanto sono gli atleti classificati.
Verrà proclamata Campione Regionale maschile/femminile la società che avrà ottenuto il punteggio più basso acquisito (vedi punto 3); in caso di parità di punteggio verrà classificata prima la società con il migliore piazzamento individuale, in caso di ulteriore parità si procederà con lo stesso principio. Verranno classificate a seguire solo le società con 12 risultati, quelle con 11 quelle con 10 e così via fino a 6 risultati.

Dieci giorni prima della manifestazione  verrà pubblicato il regolamento.