La Corsa di Filippo

Sabato 7 dicembre  al campo sportivo “Cappuccini” di Messina si svolgerà il meeting di atletica leggera denominato “La Corsa di Filippo” in ricordo del podista Filippo Romano, atleta master scomparso prematuramente nel 2017.

La manifestazione fortemente voluta dai suoi ex compagni di squadra, organizzata dall’A.S.D. Torre Bianca, sotto egida del comitato provinciale FIDAL Messina e in collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSEN, prevede 5000 metri in pista. Nella stessa  occasione verrà organizzata una raccolta fondi, con offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto per il progetto solidale Amunì di LIBERA.

Il cronometraggio sarà di tipo manuale a cura dell’Associazione Cronometristi “P.Pizzi” di Messina. Il controllo gara a cura del gruppo giudici gara  FIDAL “F.lli Tiano” di Messina.

Per informazioni: tel.347/7999244 (Katia Oteri) – tel.349/6622926 (Gabriele Rinaldi).

Sessione mattutina

• Ritrovo giuria e concorrenti ore 11:00
  • Gare giovanili a seguire **

Sessione pomeridiana

• Ritrovo podisti ore 14:00
  • Gara Assoluti M/F 5000m ore 15:00 **
  • Terzo tempo ore 17:00

** Le serie dei 5000m verranno preparate in funzione del tempo di iscrizione (migliore prestazione 2019). Previste, inoltre, alcune gare giovanili di contorno che verranno definite prossimamente e saranno disponibili nel regolamento ufficiale una settimana prima della manifestazione  >>clicca qui per consultare pagina FIDAL Sicilia<<

Iscrizioni

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire a firma del Presidente entro il 4 dicembre all’indirizzo gare@asdtorrebianca.it.

Premiazione

La prima donna e il primo uomo classificati verranno omaggiati con una pianta.
I vincitori avranno inoltre la possibilità di essere “Tedofori di Memoria e Impegno” nella tappa di Messina del percorso nazionale, a staffetta, organizzato da Libera, che si svolgerà in tutte le piazze e le regioni che hanno ospitato in questi ventiquattro anni la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo  delle vittime innocenti delle mafie  21 marzo.

Tedofori di Memoria e Impegno

La XXV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera, si svolgerà a Palermo il prossimo 21 marzo. L’appuntamento sarà preceduto da centinaia di eventi su tutto il territorio regionale con incontri nelle scuole, proiezioni di film, dibattiti, spettacoli teatrali. La Giornata della Memoria e dell’Impegno, organizzata in tutta Italia il 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.

>>Leggi tutto l’articolo sul sito di LIBERA<<

Clicca per ingrandire