Trekking anello 4 strade

>>Clicca qui per tornare alla pagina principale della manifestazione<<

L’A.S.D. Torre Bianca  promuove l’attività motoria all’aperto come sana abitudine di vita e invita tutti a partecipare all’evento di trekking che si terrà   domenica 26 MARZO  2023 a Messina loc. 4 strade – colli san rizzo. L ‘obiettivo è quello di far conoscere la bellezza dei Peloritani e scoprire uno dei suoi sentieri. In questa edizione, grazie al contributo  di Pasquale D’Andrea dell’Associazione Camminare i Peloritani, verrà presentato il cosiddetto  “anello delle quattro strade”.

PERCORSO “ANELLO DELLE QUATTRO STRADE” 7,5 KM

Escursione ad anello sui Colli S.Rizzo, a pochi passi dalla città un trekking fra boschi e panorami. Partendo dal quadrivia nei pressi di Don Minico si percorreranno i sentieri  Badiazza e  Ponte Gallo per scendere all’interno del Vallone Ferraro. Lungo il percorso, rimboschimenti di  eucalipto e pini, renderanno l’escursione piacevole e fresca. L’escursione non prevede grandi dislivelli, ne sentieri scoscesi, a tal proposito la stessa è alla portata di tutti.

Impegno Tecnico: medio/basso
Quota più alta: 515 m
Quota più bassa: 287 m
Lunghezza del percorso: 7,5 km
Difficoltà T/E, su fondo di varia natura (sterrata, mulattiera, sentiero).

Clicca per ingrandire percorso

clicca per ingrandire anteprima percorso

Termini per la partecipazione

E’ necessario effettuare la  pre-iscrizione entro il 22 marzo 2023 tramite la pagina dell’Associazione Camminare i Peloritani. Per altre info contattare Pasquale D’Andrea cel. 3892537328.

Il modulo di registrazione in originale vanno consegnati sul posto il giorno stesso dell’evento. Inoltre, con un contributo di 5€  verrà consegnato un gadget ricordo ai primi 60 iscritti e un ticket buffet

>>Scarica qui il modulo di registrazione da consegnare sul posto<<

La possibilità di affrontare il cosiddetto percorso “anello delle quattro strade” è da intendersi  come evento ludico-amatoriale, non competitivo, ad andatura libera.

Programma orario

L’evento per promuovere il trekking  è inserito all’interno della più ampia manifestazione podistica denominata Trail dei Peloritani in programma a Messina 26 marzo 2023.  Il punto di ritrovo all’aperto è nello spazio adiacente l’ex albergo colle san Rizzo (fronte Don Minico).

• Ore 8:00 Ritrovo dei partecipanti, perfezionamento della registrazione e  consegna del  “pacco ricordo” presso centro Polivalente “colle San Rizzo” della Forestale in località 4 strade di fronte locale “Don Minico”.
  • Ore 9:15  Saluti della Torre Bianca e di Camminare i Peloritani;
  • Ore 9:30  Trekking Anello delle 4 strade
ATTENZIONE – domenica 26 marzo 2023  tornerà l’ora legale: alle ore 2 si dovrà spostare avanti le lancette di un’ora. Dormiremo dunque un’ora in meno, ma si avrà più luce la sera.
Precedenti edizioni

-domenica 6 novembre 2022

-domenica 26 settembre 2021

Pasquale D’Andrea 389/2537328

Per altre informazioni scrivi all’A.S.D. Torre Bianca  tramite il modulo contatti.

>>Clicca qui per tornare alla pagina principale della manifestazione<<